Varese

Varese, Janus River, giramondo ottantenne, fa tappa a Villa Recalcati

River alla sede della Provincia

River alla sede della Provincia

Janus River, il ciclista ottantenne che da 17 anni sta girando il mondo in bicicletta questa mattina ha fatto tappa a Varese ed ha visitato Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese dove è stato accolto dal Vicepresidente Marco Magrini e dalla consigliera a Cultura e Turismo Cristina Riva.

Il Vicepresidente Magrini ha spiegato a Janus River che «in questi giorni sta pedalando in una provincia che ama il ciclismo, dove sono nati grandi campioni delle due ruote e dove ancor oggi si corrono gare di grande importanza nazionale e internazionale. Il ciclismo però non è solo quello su strada e competitivo. La nostra provincia, infatti, si distingue anche per la presenza di piste ciclopedonali che corrono per oltre 100 chilometri.

In questi anni inoltre come amministrazione abbiamo lavorato molto per realizzare, in futuro, una serie di nuovi tracciati che completeranno la rete esistente collegandola sia con il Parco del Ticino, sia con le ciclovie del Canton Ticino, oltre che per la realizzazione di percorsi ciclopedonali nelle città come si sta facendo con Varese, dove la Provincia si interfacciando con l’amministrazione comunale. E oggi la sosta di Janus River a Villa Recalcati è la giusta occasione per parlare di mobilità dolce, di infrastrutture dedicate alla bicicletta e di un modo di viaggiare più compatibile con l’ambiente».

17 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs