Varese

Varese, Gara di caricature ai Giardini. Gavino Sanna presiede la giuria

Gavino Sanna

Gavino Sanna

Sabato 23 Settembre ai giardini Estensi, si svolgerà una Gara di caricature, una gara tra artisti, vignettisti, caricaturisti, illustratori e grafici. Gli artisti, in attesa della premiazione, saranno a disposizione per realizzare divertenti caricature.

Il concorso è aperto a tutti, ed è possibile inscriversi versando una piccola quota. È articolato in 2 categorie: Artisti e Professionisti, Studenti e Giovani Talenti. I primi dovranno versare 20 euro, i secondi 5 euro.

Durante la Gara si potrà scegliere di produrre l’elaborato su un personaggio famoso tra quelli proposti dalla giuria, utilizzando le più diverse espressioni artistiche con qualsiasi tecnica e materiale: Papa Francesco, Matteo Renzi, Donald Trump, Vladimir Putin, Gianluigi Donnarumma, Massimiliano Allegri, Massimo Moratti, Donatella Versace, Umberto Bossi, Silvio Berlusconi, Luciana Letizzetto e Angela Merkel.

Giudice d’eccezione: GAVINO SANNA.

Regolamento: http://www.vggrafica.com/pdf/regolamento-e-programma.pdf

La manifestazione è promossa da VG GRAFICA & STAMPA e ha lo scopo di esaltare i valori della pittura umoristica che si esprime nel particolare campo della satira attraverso la caricatura. Ulteriore finalità è quella di stimolare gli artisti e i giovani talenti a scoprire e sperimentare questa tecnica artistica. In collaborazione con il Comune di Varese.

11 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi