Valganna

Valganna, EntraveraDos in concerto al nuovo centro culturale di Villa Paradiso

duoSta per essere inaugurato il nuovo Centro OListico e Culturale presso Villa Paradiso a Ganna in provincia di Varese.  Un’oasi nel verde che a partire da settembre ospiterà corsi, incontri di formazione ed eventi e si proporrà anche come struttura per ospitare seminari residenziali.

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 si potrà visitare la Villa e il parco con presentazioni dei corsi, e degli orari, provare i trattamenti disponibili e le consulenze individuali ..  e a seguire, in serata, ci si potrà fermare per brindare all’inizio di questa avventura e ascoltare la musica di un’esibizione unica.

Dalle ore 18.30, infatti, sabato 16 settembre sarà ospitato il primo evento della stagione:  ” Aperitivo e Concerto EntraveraDOS”, duo imperdibile per la prima volta a Varese!  BUSCHINI / BURGOS duo, composto da Horacio Burgos, classic guitar, e  Carlos “el tero” Buschini, acoustic bass guitar.

Per il concerto è necessaria la prenotazione enttro il 3 settembre (per prenotare :  Tel.+39 3332375385 – 3464734118  -  Email olisticoluce@gmail.com).

“ENTRAVERaDOS”
Spesso capita, nel folle mondo dei musicisti, “quelli” che per antonomasia viaggiano per il mondo come cani randagi, intrigandosi, coinvolgendosi,
(appunto entreverados), di fare ripetute promesse, dettate dall’entusiasmo della circostanza, durante fugaci incontri nei backstage di qualche festival, o scendendo e salendo dai gradini di qualche palcoscenico di teatro. Riecheggia spesso la famosa frase :…”Prima o poi dobbiamo fare qualcosa insieme”, intenzioni che per diverse ragioni raramente si traducono in realtà. Sino ad agosto di quest’anno (2016) quando, quasi per scherzo del destino, i due Argentini, uno BURGOS originario di Buenos Aires ma Cordobes di adozione da più di trent’anni, l’altro, BUSCHINI, Cordobes di nascita ma trapiantato in Italia da più di un quarto di secolo, si ritrovano sul lago d’Orta in Italia, dove l’occasione di concretizzare le tante ipotesi di collaborazione si fa strada.
I due “Entreverados” decidono di andare in studio di registrazione a Milano per un “one day session”, in verità senza un programma preciso, ma con molte idee nelle loro bisacce. Da subito si lasciano andare con naturalezza e, nel bel mezzo del labirinto delle idee, affiorano i primi accordi di una toccante Zamba, uno dei ritmi prediletti dai due artisti, e per altro uno dei ritmi più suggestivi del Nord-Ovest argentino… E poi arriva “El duende” e la magia prende forma, l’ispirazione li porta verso nuove chimere. Subito dopo spunta una milonga, poi una chacarera, un gato, un tango ed ancora una zamba! e molto altro. Tutte danze della tradizione argentina. Il risultato è una musica che arriva diretta al cuore, di ascolto semplice, intimo, melancolico, ispirato e rispettoso della tradizione, con un toc co molto personale, ricco di struggente espressività e modernità stilistica, meritevole di un attento ascolto. Un vero e sincero omaggio alla loro terra d’origine!

Collaborazione BURGOS:
Jorge Cumbo, Diego el Cigala, Hugo Fattorusso, Tomohiro Yahiso, Alejandro Dolina, Susana Rinaldi, Guillermo Fernandes, Los HuancaHua, Ruben Rada, Peteco Carabajal, Franco Luciani, Martin Brhun, Ligia Piro,, Cacho Ritro, Oscar Alem, Javier Girotto, Luis Lewin, Mery Murua, Minino Garay, Mono Isarrualde, Adam Rapa, Liliana Rodriguez, Silvia Lallana, Juan Inaki, Magik Malik , Adam Rapa e molti altri:

6 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs