Varese

Varese, La Festa della Montagna degli Alpini torna dal 9 al 15 agosto

festa montagnaConto alla rovescia per l’evento più atteso in agosto a Varese: la Festa della Montagna, che come ogni anno si svolgerà, dal 9 al 15 agosto, presso il Grand Hotel Campo dei Fiori, l’edificio che in questi mesi ha conosciuto una rinnovata popolarità grazie alla sua riapertura.

La Festa è organizzata dal Gruppo Alpini Varese, con il patrocinio della Provincia di Varese e in collaborazione con il Comune di Varese e il Parco Campo dei Fiori.

Si parte mercoledì 9 agosto a partire dalle ore 12 e si chiude il giorno di Ferragosto, e ogni giorno sono previste diverse proposte, oltre allo stand gastronomico, aperto ogni giorno dalle 12 alle 23, che consentirà di gustare il pranzo alpino.

Tra le iniziative presenti nel cartellone di questa edizione ci sono escursioni guidate, per ben due volte, su prenotazione, il 12 e il 13 agosto, si potrà visitare l’Osservatorio Schiapparelli. Non mancheranno le note musicali: il jazz del Paolo Tomelleri Quintet, il concerto di musica etnica dell’Alleluya Band, il concerto rock di Luca Guenna, il concerto del Coro Ana Campo dei Fiori. Per quanto poi riguarda il cinema, invece, in programma la tradizionale proiezione di Suspiria di Dario Argento (il 14 agosto).

Ancora una volta, quest’anno, spazio allo sport:  è stata organizzata la 15° Moto Adunata Alpina che è in programma domenica 13 agosto, un’iniziativa che, da tradizione, prevede il ritrovo, dal primo mattino, in piazza Repubblica. Il giorno successivo, lunedì 14 agosto 2° Cronoscalata delle Tre Croci. aperta a ciclisti e podisti.

Il giorno di Ferragosto la tradizionale santa messa all’altare delle Tre Croci in memoria di tutti i Caduti senza croce.

2 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs