Varese

Varese, Ricco il programma della Festa di Fine Agosto a Velate

velate quadroRicco e variegato l’appuntamento dei velatesi, ma non solo, con la tradizionale Festa di Fine Agosto. Nell’antico borgo. all’ombra della Parrocchiale, si terranno eventi a partire da giovedì 24 e fino a domenica 27, con un ulteriore finale nella serata di giovedì 31 agosto.

Numerosi gli appuntamenti musicali e culturali: l’incontro – testimonianza con la violoncellista Lucia D’Anna che vive a Gerusalemme da diversi mesi (salone Oratorio giovedì ore 21) ; in Chiesa Santo Stefano il concerto dell’orchestra The Good Company, diretta dal maestro Andrea Motta (sabato ore 21); la Messa Solenne celebrata da don Jean Balouki cantata dalla corale di Velate (domenica 11.30); l’esibizione della banda Edelweiss (domenica ore 15.30) e il concerto speciale di giovedì 31 m arzo del tenore Edoardo Manzardo accompagnato dal M.o Andrea Pillon (ore 21.00).

Nella settecentesca Chiesetta di San Domenico , per tutta la durata della festa, l’Associazione “Un cuore con le Ali” in collaborazione con Carla Tocchetti allestirà l’esposizione “Un sì con le ali”: abiti da sposa donati a scopo benefico e destinati al Monastero di Santa Rita da Cascia, il cui culto è particolarmente sentito dai velatesi.

Domenica alle 16 è previsto l’incontro con Monica Maimone per rivivere i magici eventi che lo studio Festi ha donato alla Comunità.

Sempre attivo lo stand gastronomico presso l’oratorio nella piazza della Chiesa, che sarà allietato dalla musica degli Ancelotti Brothers: dal venerdì sera (dalle ore 19.30 apericena), sabato sera (dalle 19.15), e domenica (ore 12.30); le famose torte preparate dalle signore velatesi saranno vendute sul sagrato al termine delle Messe di sabato e domenica.

Bambini e ragazzi saranno coinvolti in numerose occasioni: sabato dalle 10 busseranno porta a porta per raccogliere alimenti a favore di Caritas, mentre alle 14.30 ci sarà un torneo di calcio. Sia sabato che domenica è previsto un “angolo bimbi”. Sabato sera la festa si concluderà con lo spettacolare lancio delle lanterne (ore 22.30), mentre domenica il finale (o re 22.00) è a sorpresa.

30 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs