Regione

Regione, Il Consiglio ricorda il trentennale dell’alluvione in Valtellina

consiglio regionaleIl Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo ha convocato il Consiglio regionale per martedì 18 luglio in sessione pomeridiana dalle ore 15 alle ore 20.

Primo punto all’ordine del giorno la proposta di atto amministrativo in merito alle osservazioni formulate sul Piano territoriale d’area “Franciacorta”, di cui è relatore il Presidente della Commissione Territorio Alessandro Sala (Lista Maroni).

Seguiranno l’esame delle modifiche al Regolamento generale del Consiglio regionale (relatori Angelo Capelli di Lombardia Popolare e Fabio Pizzul del Partito Democratico) e le nomine di un revisore per ciascuno dei 31 Ambiti territoriali di caccia e dei 19 Comprensori alpini di caccia.

Nella stessa giornata, in mattinata, il Presidente Cattaneo rappresenterà il Consiglio regionale alla cerimonia celebrativa del Trentennale dell’alluvione in Valtellina, in programma presso la frazione di Aquilone nel Comune di Valdisotto e alla quale è prevista la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La cerimonia istituzionale avrà inizio alle ore 11 con la deposizione della corona alle vittime della tragedia e con la lettura dei saluti delle autorità presenti.

15 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi