Varese

Varese, “Gocce 2018″ torna con Marco Paolini e altri grandi interpreti

Dopo Celstini, si riparte con Paolini

Dopo Celstini, si riparte con Paolini

Nel ricordare che ​giovedì 7 settembre​ ci sarà il recupero dello spettacolo di Ascanio Celestini “Laika”, sospeso lo scorso 18 maggio, riparte la rassegna targata Rag Time. “Gocce 2018″ vedrà la presenza questa volta con ​Marco Paolini, Mario Perrotta, Eugenio Allegri, Giuliana Musso, Elvira Frosini, Daniele Timpano, Roberto Anglisani, Atir/Arianna Scommegna, Mattia Fabris, Fabrizio Saccomanno, Aquila Signorina.

​Con Marco Paolini parleremo di padri e figli del futuro, con Mario Perrotta scopriremo la vita di Antonio Ligabue, con Eugenio Allegri ripercorreremo la storia del “pianista sull’oceano” T.D. Lemon Novecento, con Giuliana Musso seguiremo le inflessibili domande delle madri di guerra, con Frosini-Timpano incontreremo e sbeffeggeremo il sottile razzismo occidentale a partire dalle tragiche e un po’ ridicole imprese coloniali italiane, con Roberto Anglisani soffriremo insieme a Mendel Singer, il “Giobbe” di Joseph Roth, mentre grazie alla regia di Serena Sinigaglia​ e al testo di Edoardo Erba​ entreremo con ATIR nell’inferno delle giovanissime vite calpestate ad Utoya​, con Fabrizio Saccomanno ricorderemo il coraggio politico e umano di ​Antonio Gramsci​ e infine con Aquila Signorina ci confronteremo con il problema della responsabilità della scienza, a partire dalle scelte e dalla vita di Enrico Fermi.

Presto tutte le indicazioni relative a biglietti e abbonamenti: nel frattempo, come si dice, “save the dates”. Informazioni, come sempre, scrivendo a arciragtime@gmail.com.

14 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs