Varese

Varese, Grand Hotel Campo dei Fiori, Ciceroni 16 studenti del Liceo Sacro Monte

Il Grand Hotel Campo dei Fiori

Il Grand Hotel Campo dei Fiori

Sono ben 16 gli studenti del Liceo Sacro Monte di Varese che, in un progetto di alternanza scuola/lavoro, ogni week-end accompagnano i visitatori per le stanze del Grande Albergo Campo dei Fiori, affiancando i volontari del gruppo FAI Giovani di Varese, che ne ha recentemente riaperto le porte al pubblico.

L’occasione della riapertura provvisoria del Grande Albergo ha offerto la possibilità a studenti del terzo e quarto anno del Liceo Sacro Monte (Classico, Scientifico e Scienze Applicate) di scoprire ed affezionarsi ad un luogo indubbiamente assai affascinante, studiandone la storia e comunicandone la bellezza con passione ed entusiasmo.

E’ questo un progetto nel quale il Liceo Sacro Monte – da sempre attento al legame con il territorio – crede molto, proprio perché offre la possibilità ai ragazzi di riscoprire l’importanza dello studio della storia e dell’arte locale, mettendosi direttamente in gioco nelle vesti di guide, di novelli ciceroni. La partecipazione spontanea al Progetto di questi ragazzi sino alla fine di luglio ha sorpreso insegnanti e organizzatori impegnati durante tutti i fine settimana.

13 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs