Varese

Varese, Grande serata con l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala all’Ippodromo

L'Orchestra al centro dell'Ippodromo

L’Orchestra al centro dell’Ippodromo

Grande serata di musica all’Ippodromo delle Bettole a Varese: l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala ha offerto un  concerto diretto dal maestro Lorenzo Viotti e con la partecipazione del tenore Benjamin Bernheim. Al concerto e alla cena ufficiale che si è svolta in contemporanea era presente anche il Sovrintendente della Scala, Alexander Pereira. Varese è stata scelta per questo concerto insieme a Como, Pavia e Cremona.

Sei le corse dei cavalli che si sono succedute nel corso della serata. La principale è stata il Memorial Guido Ermolli.

Dal palcoscenico allestito al centro dell’Ippodromo, coperto e a forma di conchiglia, canto e musica si diffondevano con un’acustica di qualità. Programma di alto livello: nella prima parte Orchestra e tenore hanno eseguito celebri brani di Verdi, Mascagni e Puccini. Nella seconda parte, invece, dopo il Memorial Ermolli e la premiazione, il complesso scaligero ha eseguito la quarta sinfonia di Petr Il’ic Cajkovskij.

Nello spazio più alto, alla cena organizzata per la serata, sono intervenuti, tra gli altri, oltre a Pereira, Adriano Galliani e il figlio,  il giornalista Carlo Rossella, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il sindaco Davide Galimberti.

 

 

 

FOTO

11 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs