Varese

Varese, Giuseppe Ciarallo protagonista di Aloud Summer di abrigliasciolta

Lo scrittore Ciarallo

Lo scrittore Ciarallo

Venerdì 14 luglio 2017 ore 19 appuntamento con ALOUD SUMMER, presso abrigliasciolta in via Daverio 18 a Varese. Torna a Varese Giuseppe Ciarallo per raccontare e far circolare idee, pensiero, memoria. Non in chiave ska, come un anno fa per la tenzone dantesca.

Lo scrittore, surrealista anche sulla pagina, torna con il suo libro di racconti LE SPADE NON BASTANO MAI, edito per i tipi di PaginaUno.
Ci accompagneranno anche Frank Zappa e Paul McCarney con i dadaisti alla scoperta di questo gioiello di letteratura sociale, storica e civile in forma di racconto della realtà. Satirica ovviamente.
Un vero esempio di circolazione delle idee A PIENA VOCE in soli ventidue esemplari che toccano anche l’infausto G8 di Genova, sferzano ironia e autoironia, giocano con la contemporaneità mediatica e politica, sociale e incivile, nonché con i dialetti, la retorica, la satira e la forma letteraria stessa. Un continuo colpo di scena linguistico (anche nella nomenclatura) per non fermarsi mai alla prima lettura.
Torna con stile Ciarallo che scandisce sin dai Racconti per sax tenore del 1994. abrigliasciolta lo accoglie con i suoi compagni di PAROLA IN AZIONE per portarlo al pubblico del giardino abrigliasciolta, che si apre per la seconda data ALOUD summer 2017. Perché le Spade non bastano mai è un invito a non piantarle!

11 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs