Varese

Varese, Il Teatro alla Scala alle Bettole con l’opera italiana e Cajkovskij

violinoGrande evento musicale a Varese: il Teatro La Scala arriva nella città giardino. Con un grande concerto in programma all’Ippodromo di Varese martedì 11 luglio alle ore 21. Protagonista del concerto l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da Lorenzo Viotti, che proporrà un cartellone di tutto rispetto.  Parteciperà al concerto il tenore Benjamin Bernheim.

Un concerto prestigioso, che si colloca nel cartellone degli eventi organizzati all’Ippodromo delle Bettole. La Scala in città arriva in occasione del 14° “Trofeo delle provincie di Lombardia” memorial Commendatore Guido Ermolli di Varese. La sera del concerto, oltre a questo trofeo, saranno disputate altre cinque corse.

Il concerto, eseguito dall’orchestra nata nell’ambito dei Corsi di perfezionamento dei giovani strumentisti alla Scala, propone un programma di grande interesse: si parte con la Sinfonia dalla “Forza del destino” di Giuseppe Verdi, seguita da una romanza tratta da “Werther” di Jules Massenet e dall’Intermezzo della “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni. Saranno poi eseguite romanze da “Bohème” di Giacomo Puccini e  dalla “Traviata” di Verdi.

Nella seconda parte del concerto sarà proposta la quarta Sinfonia di Cajkovskij. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

 

7 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Il Teatro alla Scala alle Bettole con l’opera italiana e Cajkovskij

  1. Emiliano il 14 luglio 2017, ore 13:11

    Bella iniziativa… che mette però lieve tristezza.
    Lo stesso programma di questo concerto sarà ripetuto a Como (Teatro Sociale, 13 luglio), Pavia (Teatro Fraschini, 14 luglio) e Cremona (Piazza del Duomo, 15 luglio).

    A Varese – che un Teatro l’aveva, e di pregio! – è possibile presentare una cosa del genere all’Ippodromo?

    In questa città qualcosa non va, ma seriamente…

Rispondi