Como

Como, Indipendence Day, grande spettacolo dello Studio Festi a Villa d’Este

La prestigiosa Villa d'Este a Como

La prestigiosa Villa d’Este a Como

Ieri cadeva il tradizionale Indipendence Day del 4 luglio, un vero e proprio compleanno per gli Stati Uniti d’America. Il 4 luglio 1776 infatti il Congresso, ovvero l’assemblea dei 56 delegati provenienti dalle 13 colonie, adottò la Dichiarazione di Indipendenza che sanciva la fine dei legami con la Gran Bretagna.

Così ieri sera, in un’atmosfera magica, si è voluto celebrare il compleanno a stelle e strisce anche a Como, nella prestigiosa location della splendida Villa d’Este, che ospita eventi e appuntamenti culturali di grande qualità, un calendario di tutto rispetto a cui la nostra Varese dovrebbe guardare prendendo esempio.

Ieri sera l’evento “Una coinvolgente poesia/A fascinating poetry”, uno spettacolo di Studio Festi, con la regia di Monica Maimone (che, tra l’altro, sono artisti varesini). Coreografie di Brigitte Morel e Tiziana Cona, uno spettacolo per raccontare tramite danza e giochi d’equilibrio il vento. Artisti della compagnia di danza MyMoon, tra cui Marie Molliens e Motus Modules, hanno proposto le loro performance.

Pubblico di alto livello, ottima cucina, musica e danza delle grandi occasioni. Una festa a cui non sono mancati neppure alcuni varesini.

5 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs