Varese

Varese, Serva padrona di Pergolesi al Salone Estense con Lombardi e Cadario

La presentazione in Comune

La presentazione in Comune

Mercoledì 5 luglio alle ore 21 presso il Salone Estese di Varese sarà proposta una “Serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi in versione ruggenti anni Ottanta, frizzanti e rampanti, uno spettacolo associato all’effigie di Madonna, la cantante, come si può vedere nei coloratissimi manifesti in giro per tutta la città.

Una proposta originale e curiosa, che sarà messa in scena nell’ambito della stagione Red Carpet promossa da GiorniDispari Teatro di Serena Nardi, in collaborazione e col patrocinio del Comune di Varese.

Una proposta che è stata illustrata questa mattina in Comune, alla presenza del sindaco Davide Galimberti, e con i protagonisti: la regista Serena Nardi e l’attrice Sarah Collu, Presenti anche due grandi personalità dell’arte e della cultura varesine, anch’esse coinvolte nello spettacolo in scena mercoledì prossimo: la soprano Francesca Lombardi Mazzulli, il baritono  Mauro Borgioni, l’ottimo Alessandro Cadario che dirigerà l’orchestra barocca Ensemble della Bsilica Autarena.

Torna così in città l’opera live. Come ha dichiarato Serena Nardi, l’auspicio è che questa esecuzione possa essere il primo passo verso un “Varese Music e Opera Fetival” che potrebbe concretizzarsi il prossimo anno. Un ritorno, dato che per alcuni anni, presso il  Teatro di Varese, è stata presentata una stagione operistica Aslico con Verdi e Puccini, poi terminata.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria info@teatrogiornidispari.it

 

 

 

3 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs