Gallarate

Gallarate, Max De Aloe in concerto al Maga con gli alunni del CEM

Max De Aloe

Max De Aloe

Nuovo appuntamento con MA*GA Estate 2017, la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vede l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e consentirà a tutti i partecipanti di usufruire del bar all’aperto.

Martedì 4 luglio alle ore 21.00 – ingresso gratuito – il protagonista della serata sarà Max De Aloe che suonerà con gli allievi del Centro espressione musicale di Gallarate, per festeggiare i 22 anni di attività del CEM, un centro che in oltre tre lustri ha visto passare migliaia di studenti e che è diventato anche un punto di riferimento per corsi avanzati e di specializzazione per la musica moderna, con studenti che provengono dalle varie regioni del Nord Italia.

Il concerto proporrà un programma che spazia dal rock al pop, dal jazz al raggae, dal metal all’hip-hop, dal folk al tango, ad altri generi ancora.

“La sfida che ci prefiggiamo ogni anno con i miei insegnanti – dichiara il musicista e direttore responsabile Max De Aloe – è propria quella di riuscire a trasformare la singola lezione di ogni allievo sul proprio strumento musicale in esperienza e capacità da convogliare successivamente nel suonare insieme ad altri. Il realizzare musica insieme è una grandiosa forma di crescita. È un’esperienza magica. Lavoriamo per mesi in funzione di questo concerto e, la cosa più bella, è accertare che dopo anni questo appuntamento sia diventato un incontro importante per la musica per molti della provincia varesina. Un concerto che non è visto come un saggio di una scuola ma un momento dove produrre ed ascoltare musica. Il nostro è un lavoro molto lontano dalle logiche dei talent show e dei concorsi e penso che chi ci segue da anni lo sappia apprezzare. La nostra attenzione alla Cultura è intesa come esperienza di crescita e condivisione e non come evento di spettacolarizzazione fine a se stesso“.

 

 

Gli eventi di MA*GA Estate, a ingresso gratuito, sono organizzati dal MA*GA, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, NeXTones, il Festival di musica elettronica che si tiene nella cava storica di Trontano (Verbania).

 

Gallarate, luglio 2017

 

MA*GA Estate

Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo

Gallarate (VA), via E. De Magri 1

Ingresso libero

In caso di pioggia, tutti gli eventi si terranno all’interno del museo.

www.museomaga.it

 

martedì 4 luglio 2017, ore 21.00

Max De Aloe – Centro Espressione Musicale

In collaborazione con Centro di espressione musicale

 

Programma:

Sabato 8 luglio 2017, ore 21.00

Caterina Barbieri

In collaborazione con NeXTones

 

Sabato 15 luglio 2017, ore 21.00

Flaviano Braga e Simone Mauri

 

Sabato 22 luglio 2017, ore 21.00

Treves Blues Band

In collaborazione con Assessorato alla Cultura – Comune di Gallarate

3 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs