Varese

Varese, Torna Charles Bukowski, con i versi, le bevute, le donne

bukowskiiiiiiSabato 8 luglio alle ore 18.30 circa presso il Bar di Villa Toepliz andrà in scena “Love is dog from hell”. La vita disordinata di Charles Bukowski raccontata attraverso poesie, lettere, donne, bottiglie e corse di cavalli.

Le voci di Sara Pennacchio, Rossana Fumagalli e Nicola Tosi vi condurranno nelle traduzioni italiane e nei testi in lingua originale dell’opera poetica di Bukowski. Nato ad Andernach in Germania nel 1921, Hank ha vissuto quasi tutta la sua esistenza nei sobborghi di Los Angeles, scrivendo della propria vita ribelle perché era l’unica cosa che sapesse fare.

Gli amori con Linda King, Liza, Linda Lee, il rapporto particolare con la figlia Marina, i lavori precari, l’amicizia con Sean Penn e con l’editore John Martin, il rifiuto senza compromessi di tutto ciò che fosse conformismo, adattamento al sistema, vuota circostanza borghese: una vita fuori dall’ordinario, mai doma e mai compiaciuta, condotta con ironia fino alla morte, avvenuta nel 1994. Ad accompagnare i versi le sensuali note di sassofono di Elgy Zulli.
La regia del reading è di Renzo Carnio. Organizzazione Estro-Versi in collaborazione con Coopuf.

1 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs