Varese

Varese, Giovani Democratici cittadini a congresso, domani una sfida a due

Giacomo Fisco

Giacomo Fisco

GD Varese a congresso: sfida a due per il nuovo segretarioIl circolo di Varese città dei Giovani Democratici si ritrova, domenica 2 luglio, per eleggere il nuovo segretario. Giacomo Fisco, 22 anni, ha infatti terminato il proprio mandato: il consigliere comunale, nonché membro della direzione nazionale PD, può guardare con soddisfazione al cammino compiuto in questi due anni, nei quali il circolo giovanile cittadino è passato da una sostanziale inattività a ben 60 iscritti.

Numerose le iniziative svolte sui temi più vari: dalla lotta al degrado all’analisi dei fenomeni migratori, sino alle proposte avanzate nell’ambito dei luoghi di studio. Queste hanno trovato il proprio compimento, grazie alla grande disponibilità dell’Amministrazione comunale, con le rivoluzionarie novità riguardanti la Biblioteca Civica entrate in vigore nell’ultima settimana.
Del resto gli stessi GD si erano rivelati fondamentali, poco più di un anno fa, nella campagna elettorale del Sindaco Davide Galimberti e della coalizione di centrosinistra, garantendo un continuo supporto politico, logistico e operativo.
I Giovani Democratici di Varese città si riuniscono dunque domenica, a partire dalle 11.30, presso la sede di viale Monte Rosa: il termine delle votazioni è previsto per le ore 16. Due i candidati in lizza: Michelangelo Moffa, classe 1998 diplomato al “Daverio -
Casula” e studente di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano; e Luca Battistella, di tre anni più esperto, studente di Scienze Internazionali e Istituzioni Eropee al medesimo ateneo. I due aspiranti segretari, che hanno dato vita in queste settimane ad un confronto assolutamente privo di qualsivoglia tensione, presenteranno i rispettivi programmi davanti ad una platea
dove non mancheranno svariati esponenti istituzionali del Partito Democratico, dai membri della Giunta comunale sino ad alcuni parlamentari.
Sarà presente anche il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Matteo Capriolo, anch’egli esponente del circolo cittadino.

1 luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs