Gallarate

Gallarate, Maga-Estate con Danno Compound, De Aloe e la Barbieri elettronica

La musicista Barbieri

La musicista Caterina Barbieri

Con la bella stagione, torna MA*GA Estate, la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vedrà l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e consentirà a tutti i partecipanti di usufruire del bar all’aperto.  Gli eventi, a ingresso gratuito, sono organizzati dal MA*GA, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, NeXTones, il Festival di musica elettronica che si tiene nella cava storica di Trontano (Verbania).

Il programma di MA*GA Estate vedrà, venerdì 30 giugno, alle ore 20.00, il concerto di Chorizo Bay, progetto italiano nato dall’unione e dalla collaborazione di Alberto Fabris e Pier Scotti. I due producer a seguito di diverse collaborazioni, si ritrovano in studio con l’obiettivo di lavorare su un’idea differente di utilizzo delle tecnologie conosciute.

A seguire, si terrà la performance La clessidra e il pendolo rovesciato di Danno Compound, straordinario ensemble che proporrà il concerto per sole percussioni e improvvisazione e che coinvolgerà il pubblico in modo diretto.

Martedì 4 luglio alle ore 21.00, il protagonista della serata sarà Max De Aloe che suonerà con gli allievi del Centro espressione musicale di Gallarate.

Il CEM è un centro per la musica che in oltre tre lustri ha visto passare migliaia di studenti e che è diventato anche un punto di riferimento per corsi avanzati e di specializzazione per la musica moderna.

Sabato 8 luglio, alle ore 21.00, sarà la musica elettronica a essere al centro dell’appuntamento con Caterina Barbieri. Dopo aver conseguito il diploma in elettroacustica presso il conservatorio di Bologna, Caterina Barbieri ha proseguito gli studi a Stoccolma, dove ha avuto modo di lavorare e collaborare attivamente anche con il prestigioso ems.stockholm.

21 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs