Duno

Duno, 74° Anniversario della Battaglia del San Martino con l’Anpi provinciale

 

Una cerimonia per la battaglia. Si notano a destra il prefetto Zanzi e il presidente Anpi De Tomasi

Una cerimonia per la battaglia. Si notano a destra il prefetto Zanzi e il presidente Anpi De Tomasi

La celebrazione del 74° Anniversario della Battaglia del San Martino si terrà a Monte San Martino (Duno) domenica 18 giugno 2017. La manifestazione è organizzata dalla Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, Comune di Cuveglio, Comune di Duno.

L’evento si tiene anche in collaborazione con il Comitato provinciale per le onoranze ai Caduti del San Martino e con le Acli provinciali di Varese.

Ecco il programma della giornata: 9.00 Ritrovo dei partecipanti al Sacrario del San Martino; 9.30 Cerimonia dell’Alzabandiera; S. Messa celebrata dall’Arciprete Don Gianluigi Bollini; interventi di Francesco Paglia – Sindaco del Comune di Duno, Gunnar Vincenzi - Presidente della Provincia di Varese, Giorgio Piccolo - Presidente della C.M. Valli del Verbano. Commemorazione a cura di Stefano Bodini – Archivista e studioso di storia contemporanea.

Consegna della Medaglia d’Onore e delle Medaglie della Liberazione da parte del Dott. Giorgio Zanzi, Prefetto di Varese e di Ester Maria De Tomasi, Presidente Anpi provinciale Varese.

12.00 Chiusura manifestazione

Sarà presente il Gruppo Musicale Boschese di Montegrino Valtravaglia.  La strada in discesa dal Sacrario a Duno sarà chiusa fino alle ore 11.30. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella sala polivalente del Comune di Cuveglio.

 

12 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Duno, 74° Anniversario della Battaglia del San Martino con l’Anpi provinciale

  1. Menta e RosmarinoDomenica 18 giugno 2017 -Monte San Martino celebrazione 74° anniversario della battaglia - Menta e Rosmarino il 13 giugno 2017, ore 18:09

    […] Duno, 74° Anniversario della Battaglia del San Martino con l’Anpi provinciale […]

Rispondi