Varese

Varese, Luca Mambretti è il nuovo presidente della Cna

Il neopresidente Mambretti

Il neopresidente Mambretti

E’ Luca Mambretti, varesino, 57anni, il nuovo presidente di Cna Varese Ticino Olona per il prossimo quadriennio. Mambretti è stato eletto nell’assemblea elettiva che si è tenuta il 10 giugno alla Villa Andrea delle Ville Ponti, dal titolo “Connessi al cambiamento”.

L’Assemblea ha visto innanzitutto il saluto video del Presidente di Cna Nazionale, Daniele Vaccarino. E’ seguita poi la relazione del Presidente uscente di Cna Varese, Franco Orsi, l’intervento di  Daniele Parolo, Presidente di Cna Lombardia e le conclusioni di Fausto Cacciatori, Vicepresidente CNA Nazionale.

Una assemblea che per Varese ha rappresentato un importante cambiamento fin dal momento delle nomine: è stato infatti eletto il nuovo consiglio, che ha eletto a sua volta il nuovo presidente e la nuova presidenza che gli starà a fianco per i prossimi quattro anni. Accanto a Mambretti ci saranno Giovanni Binaghi, che sarà anche vice presidente vicario, Fausto Franchi, Davide Rabaioli e Samuele Puricelli.

La fase elettorale della giornata ha visto innanzitutto l’elezione del Consiglio territoriale, che consta di 15 portavoce di mestiere, rappresentanti delle varie attività merceologiche sul territorio, il rappresentante dei pensionati CNA, 1 rappresentante del Gruppo Giovani, 1 rappresentante del Gruppo Donne e altri 13 membri rappresentanti le realtà territoriali. Il primo Consiglio, seguito all’elezione, ha visto eletta la Presidenza, formata da 5 membri tra i quali c’è il nuovo presidente di CNA Varese.

Luca Mambretti, 57 anni, di Varese, è il nuovo presidente di Cna Varese Ticino Olona. Odontotecnico, è stato nell’ultimo quadriennio presidente del gruppo odontotecnici dell’associazione.  Sposato, una figlia, ha studio a Varese e a Malnate.

«Sono orgoglioso del fatto che Franco Orsi mi abbia “passato” un così importante testimone – ha commentato Mambretti dopo la sua elezione – Lavorerò quindi innanzitutto per portare a termine ciò che lui ha iniziato. Lavorando però anche per agevolare il cambiamento delle nostre imprese verso il nuovo mercato digitale, che è la finestra del nostro lavoro sul mondo».

10 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs