Varese

Varese, New entry nel gruppo di Gregori: lo studioso di giardini Paolo Cottini

Paolo Cottini

Paolo Cottini

Si allarga la squadra di Mauro Gregori e del suo gruppo “Varese città ideale” con una new entry certamente di grande qualità. “Siamo orgogliosi di avere tra noi Paolo Cottini – dichiara Gregori -. Si occuperà e ci rappresenterà, da grande esperto qual è, nella Commissione parchi e giardini, decoro urbano, sport.

Continua la scelta,  annunciata alla nostra nascita, di costituire un gruppo fatto da persone qualificate, esperte, che amano Varese. Paolo Cottini e’ tra queste. Un grande grazie da tutti noi”.

Paolo Cottini di Varese, è fotografo botanico, studioso di giardini storici e di flora ornamentale su cui ha scritto numerosi libri e saggi.

Suoi contributi sono richiesti da importanti riviste specializzate, come “Gardenia” e “Giardini”, per l’imponenza e la qualità dell’archivio fotografico – costantemente implementato attraverso frequenti viaggi in giro per il mondo -, per il rigore scientifico nell’attribuzione della denominazione delle essenze e per la prosa brillante dei suoi articoli.

La sua collaborazione è inoltre sollecitata da privati, associazioni ed enti attivi a vario titolo in ambito giardinistico ai fini di ricerche storiche, censimenti botanici e progetti di riordino e ristrutturazione di parchi e giardini.

 

9 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs