Varese

Varese, Belle, rosse e gustose, torna la Sagra delle Ciliegie di via Dandolo

La presentazione dell'evento in Comune

La presentazione dell’evento in Comune

Torna in via Dandolo a Varese la Sagra delle ciliegie che si svolgerà domenica 11 giugno. La rassegna dedicata al frutto più gustoso dell’estate, giunta quest’anno alla 30esima edizione, è organizzata da Confcommercio Ascom Varese con il patrocinio dell’assessorato alle Attività produttive del Comune di Varese e la collaborazione di Actl e di Vincenzo Bifulco.

A presentare l’iniziativa che domenica colorerà le vie del centro cittadino sono stati questa mattina l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin, Roberto Tanzi, direttore di Ascom Varese ed Enrica Bolognini, rappresentate Ambulanti Fiva.

La rassegna si svolgerà dalle ore 8.30 alle 19.30 lungo tutta la via Dandolo, da piazza della Madonnina in Prato fino all’intersezione con la via San Martino.

In programma, a corollario dei banchi, giochi e intrattenimenti con gonfiabili per bambini, ed una vasta area culturale con l’esposizione di opere d’arte e oggettistica varia, a cura dell’Actl.

Quaranta circa i banchi espositori, alcuni con frutti che provengono dalle zone di produzione tipica e geograficamente localizzate come le aree di coltivazione più idonee per la ciliegia, come l’Emilia Romagna e il Veneto.

9 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs