Varese

Varese, Annunciato Festival Conv>ergenze, ma sul programma si sta ancora lavorando

I protagonisti del festival con l'assessore alla Cultura Cecchi

I protagonisti del festival con l’assessore alla Cultura Cecchi

Annunciato questa mattina in Comune a Varese il Festival Conv>ergenze, un programma che è uno degli spicchi principali del programma dell’Estate Varesina, ancora non presentata. Il festival organizzato dalle 12 associazioni che formano il network nato nel 2014 grazie ad un bando di Fondazione Cariplo, un network dal nome Conv>ergenze appunto, è a sua volta in corso di organizzazione e dunque il programma non è stato ancora pubblicato.

A condurre la conferenza stampa in Sala Matrimoni, alla presenza dell’assessore a Cultura e Turismo, Roberto Cecchi, è stato uno dei leader del network, Giulio Rossini, che è presidente di Arci Varese oltre che patron del cineclub Filmstudio 90. A lui il compito di chiamare i responsabili delle varie associazioni a spiegare la filosofia degli eventi in corso di organizzazione.

Tra gli eventi già organizzati la serata di apertura di un appuntamento molto atteso in città: Esterno Notte, rassegna estiva di cinema e suoni, un programma che va dal 28 giugno al 31 agosto. La partenza sarà, il 28 giugno alle ore 21.30 ai Giardini Estensi, un grande evento di apertura di cinema e musica in cui sarà presentato un film sulla provincia di Varese, pellicola realizzata da Eugenio Manghi e Annalisa Losacco. Una serata con ospiti a sorpresa e tante novità. Anche per quanto riguarda il programma di Esterno Notte si sta ancora lavorando, anche considerato il fatto che questa sarà un’edizione speciale, che festeggerà i 30 anni della rassegna di Filmstudio 90. Evento di chiusura sarà dedicato ad una grande pellicola internazionale, che a sua volta compie 30 anni.

Tante dunque le proposte del festival di Conv>ergenze, che questa mattina sono state evocate dai responsabili delle associazioni. Oltre ad Esterno Notte, ci saranno ancora Solevoci Festival che quest’anno fa squadra con InCanto a Varese, il Gospel Festival e il Black & Blue Festival; 20Suonati – La festa per i 20 anni di Naturart e Viva Mag Day, maratona di musica indipendente e fuorisincrono; Movie Rider -il cinema itinerante nei quartieri della città di Varese; Cine Bici Festival, un festival che unisce la passione per le due ruote ed il cinema; Una notte da favola, racconti e filastrocche per bambini a cura di Progetto Zattera; l’intera stagione estiva del Tennis Bar di Villa Toeplitz, programma di incontri letterari e aperitivi musicali.

 

 

 

8 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs