Varese

Varese, Giuria di esperti valuta le 10 proposte per il telo della Caserma

 

Silvio Monti, uno dei membri della giuria

Silvio Monti, uno dei membri della giuria

Le 10 proposte artistiche per il telone che coprirà la facciata della ex caserma sono pronte. Gli studenti del liceo Artistico “Frattini” di Varese hanno terminato il loro lavoro e ora la parola passa alla giuria tecnica che oggi si ritroverà per selezionare le proposte che poi saranno sottoposte al voto dei cittadini.

La giuria dunque avrà l’importante compito di decidere, tra le 10 opere presentate, le tre proposte che poi saranno sottoposte al voto online da parte dei cittadini che potranno scegliere quella che andrà a comporre la grande tela in piazza Repubblica.

Questo pomeriggio i ragazzi dell’artistico, accompagnati dagli insegnanti che li hanno seguiti in questi mesi di lavoro, presenteranno le loro opere ai giurati.

La Giuria tecnica è composta dal designer e artista  di fama internazionale Marcello Morandini, da  Gianmarco Gaspari, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Università degli Studi dell’Insubria, Roberto Cecchi, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Varese, Andrea Civati, assessore alla Pianificazione Territoriale del Comune di Varese, Fabio Giovanetti, preside Liceo Artistico Frattini, Graziella Roncati Pomi, componente settore Commercio Giunta Camera di Commercio e Industria di Varese, dalla giornalista Luisa Beatrice Negri e dall’artista varesino Silvio Monti.

6 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs