Varese

Varese, Archeologo cercasi, avviso del Comune per nuovo responsabile di Villa Mirabello

preistoriaPalazzo Estense sta cercando un nuovo archeologo o una nuova archeologa. Dopo l’uscita di scena, per la pensione, di Daria Banchieri, per anni Conservatore del Museo Archeologico, con sedi a Villa Mirabello e all’Isolino Virginia, ora il Comune cerca un nuovo Conservatore museale specializzato in archeologia.

E’ uscito in queste ore l’avviso di mobilità volontaria esterna, cioè nell’ambito del passaggio di figure e professionalità tra enti pubblici, un atto che consentirà al Comune di Varese di reperire un nuovo conservatore, in grado di rivedere e riqualificare un materiale, quello archeologico, che a Varese costituisce un’importante dotazione dei Civici Musei.

Tra i compiti della figura cercata dal Comune, quella di essere referente scientifico all’interno del museo e verso l’esterno, responsabile della conservazione dei beni, curare inventario e catalogazione, proporre programmi per incrementare le collezioni, collaborare ad attività culturale e didattica, curare iniziative relative ad esposizioni temporanee.

Tra i requisiti di ammissione, rapporto di lavoro a tempo indeterminato e ad orario pieno o a tempo parziale con orario minimo settimanale di 22 ore.

Domande di partecipazione da fare pervenire in Comune entro le 12 del 6 luglio 2017.

 

 

 

6 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs