Milano

Milano, Documentario sul fotografo del bacio Doisneau in prima nazionale alle Stelline

doisneauLa prima italiana del documentario “Robert Doisneau. La lente delle meraviglie” della regista Clémentine Deroudille, un ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, si terrà mercoledì 7 giugno, a Milano presso la Fondazione Stelline al Chiostro della Magnolia (in corso Magenta), alle ore 21, alla presenza della regista in occasione della manifestazione Milano PhotoWeek (ingresso 5 euro).

Alle 19.30 si terrà una degustazione di vini francesi alla presenza della regista Clementine Deroudille, nipote del grande fotografo a cui è dedicata la serata (ingresso 10 euro, aperitivo e film).  Il documentario uscirà al cinema il 19 giugno nelle sale d’Italia con Wanted cinema.

Grazie a un ricco archivio di immagini inedite, interviste ai suoi amici, “complici” e rarissimi video di repertorio, il documentario è lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, noto per capolavori immortali come “Il bacio” e per un approccio profondamente umanista verso l’Arte. Il film racconta la sua vita da giovane ragazzo delle periferie fino a diventare una superstar della fotografia, mostrando tutta la sua determinazione a divenire il più grande “ritrattista della felicità umana”.

Il documentario è consigliato da Sky Arte HD.

Wanted Cinema è una società di distribuzione fondata nel 2014. Ha un catalogo di oltre 80 titoli, tra film e documentari, molti dei quali vincitori di festival nazionali e internazionali. In meno di due anni ha lavorato con circa 350 realtà differenti tra sale, festival, rassegne e altro, con una stima di circa 20.000 presenze. Nel 2016 ha partecipato a un bando di crowdfunding del Comune di Milano ed è stata scelta tra le realtà che sono meritevoli di essere supportate per il progetto #Iwant Cinewall che ha la finalità di coniugare cultura e impegno sociale. La campagna è stata vincente e ha visto la realizzazione del cineWanted, realtà finalizzata a promuovere un’idea di cinema nuovo e socialmente impegnato. La sede temporanea è in via Tertulliano, 68 a Milano

 

6 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs