Milano

Milano, Oscar Green Coldiretti premiano anche giovani imprese made in Varese

agricolturaDalla stalla bionica all’eco vernice che nasce dai pomodori fino alla prima oasi dei tulipani “pick your own”. Sono solo alcune delle innovazioni che verranno presentate domani martedì 6 giugno a Milano, dalle ore 9.30, presso l’Acquario Civico, in viale Gadio 2, durante la consegna degli Oscar Green 2017 della Coldiretti, i premi alle idee imprenditoriali giovani più interessanti e curiose della Lombardia.

Degli oltre 100 partecipanti la delegazione di Varese, guidata dal direttore Raffaello Betti, sarà composta da Enrico Montonati di Vergiate; Natalja Baltina, di Montegrino Valtravaglia; Monica Neri, di Albizzate; ed Emanuele Panozzo, di Cavona a Cuveglio.

Nell’ambito della giornata verrà presentato il “Report 2017 sui giovani lombardi in agricoltura” con la mostra dei prodotti e delle innovazioni premiate con gli Oscar.

Alla giornata interverranno: Ettore Prandini Presidente Coldiretti Lombardia e Vice Presidente nazionale di Coldiretti, Gianni Fava Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Stefano Ravizza Delegato Coldiretti Giovani Impresa Lombardia, Stefano Leporati Responsabile delle politiche economiche di Coldiretti che presenterà la nuova App TerraInnova, Ermes Sagula, responsabile CAA della Coldiretti Lombardia che illustrerà le ultime misure per giovani contenute nel PSR 2014/2020, Michele Pisante vice presidente della società italiana di agronomia che parlerà di agricoltura di precisione e sostenibilità produttiva e Carmelo Troccoli, segretario nazionale Coldiretti Giovani.

5 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs