Varese

Varese, Il Premio Chiara all’Isolino Virginia. Svelati finalisti e Premio alla carriera

chiaraConto alla rovescia per il Premio Chiara, la rassegna che, oltre al concorso per racconti editi ed inediti, per racconti dei Giovani e per il premio alla carriera, da anni offre anche una lunga serie di incontri culturali e letterari che vanno sotto il titolo del Festival del Racconto.

Ogni anno, prima della paura estiva, l’associazione Amici di Piero Chiara organizza un incontro con i media per comunicare i nomi dei tre scrittori finalisti, che corrono per il Premio Chiara, i nomi dei 27 Giovani che quest’anno si sono confrontati con il titolo “La porta di casa”, il nome della personalità a cui viene attribuito il Premio alla carriera. Sui finalisti dovranno poi esprimersi le giurie: quella popolare e quella dei giornalisti.

Quest’anno gli organizzatori del Chiara, Bambi Lazzati e Romano Oldrini, hanno fatto una scelta diversa: l’annuncio dei finalisti avverrà all’Isolino Virginia venerdì 23 giugno nel tardo pomeriggio. Un appuntamento importante, che di fatto segna il vero inizio della maratona della cultura rappresentata dal Premio Chiara e dal Festival del Racconto.

 

 

3 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs