Varese

Varese, Non solo sport, torna la grande Festa Rugby al campo di Giubiano

L'intervento di Pierantozzi in Comune

L’intervento di Pierantozzi in Comune

Lanciata ieri mattina in Comune a Varese la Festa Rugby, in programma, presso il Campo A. Levi di via Salvore, a Giubiano, dall’8 all’11 giugno. Una kermesse rugbistica entrata ormai nella tradizione cittadina e che, ogni anno, ad ogni nuova edizione, riserva sempre sorprese.

Ad illustrare la festa è stato il giornalista Francesco Pierantozzi, presidente della società varesina dopo Stefano Malerba, insieme all’assessore allo Sport, Dino De Simone, e a Stefano Ghiringhelli, in rappresentanza della famiglia di Andrea Paltani.

Un appuntamento che, come ha spiegato Pierantozzi, è una grande festa popolare, capace di andare ben al di là della cerchia di coloro che praticano lo sport della palla ovale. Un cartellone di sport, musica, buona cucina, gadget, aperta a tutti i varesini.

Il presidente della società varesina ha poi ricordato che è stata rinnovata la concessione per l’utilizzo dell’impianto comunale di via Salvore, un atto che ribadisce un accordo di collaborazione anche per realizzare iniziative, attività e progetti in favore della città e del quartiere.

Ha preso la parola anche un rappresentante della famiglia di Andrea Paltani, il ragazzo a cui è intitolato il secondo Memorial in programma il 9 giugno. Come ha sottolineato Ghiringhelli, non c’è solo questa gara sportiva, ma anche diverse attività promosse per ricordare Paltani sul fronte della sensibilizzazione dei più giovani sul fronte sicurezza stradale.

La festa rugbystica sarà illustrata oggi giovedì 1 giugno presso il Bar Cuba a Varese alle ore 18.30.

 

1 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs