Luino

Luino, Corto Week End, mini-rassegna con Silver, Bozzetto e Francesco Salvi

Il Caffè Clerici

Il Caffè Clerici

L’edizione  2017 di “Corto Week End” torna a Luino dal 9 al 11 giugno. Il tutto si svolgerà nel week end dal  venerdi  9   giugno  alla domenica  11 giugno a Luino in Piazza Libertà.

Venerdi  9 giugno alle ore 21.30 è in programma un incontro con SILVER, con proiezioni di Lupo Alberto. Sabato 10 giugno alle ore 21.30 incontro con BRUNO BOZZETTO, con la proiezione del film West and Soda. A seguire le Vacanze del Signor Rossi.
“Il festival dei Corti e’ una bella occasione per la Citta’. E’ un modo elegante e giocoso di fare cultura e intrattenimento di qualita’. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini  -. Rappresentare le bellezze di una città ( in questa edizione Luino) dei suoi abitanti , del suo territorio , realizzando opere che spaziano tra i differenti generi cinematografici e video, questi sono gli obiettivi della rassegna”.
Come una gara che si rispetti ai partecipanti sarà consegnata il venerdi 9 Giugno la busta con il regolamento e indicazioni per i lavori. I partecipanti alla gara avranno anche l obbligo di utilizzare nei corti un oggetto misterioso che gli sarà indicato solo al momento di inizio gara, per questa edizione si è pensato anche ad un messaggio per il rispetto dell’ ambiente e ad un premio significativo per il miglior corto realizzato.
“Il concetto è tutto in un week end. Attendiamo e invitiamo più realtà possibili: dal semplice appassionato al professionista esperto di cinema, video, cortometraggi, dal filmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza nessuna esperienza”.
Sono queste le indicazioni dei promotori e organizzatori dell’ evento ( www.eventiavanti.it) che in collaborazione con gli organizzatori locali hanno individuato lo storico Caffè Clerici di Luino nel porto vecchio, come sede organizzativa della gara.
Francesco Salvi Attore , Comico e Cantante come Luinese doc, sarà presente durante l’evento come direttore artistico per dispensare simpaticamente suggerimenti utili a tutti i partecipanti  alla gara di cortometraggi.
Per questa edizione il tema prescelto sarà  il Cinema italiano d’Animazione con le proiezioni di una mini rassegna dei lavori di Bruno Bozzetto (regista italiano,  disegnatore, autore ed animatore  di fama mondiale) autore di numerosi film d’animazione e cortometraggi, molti dei quali vedono come protagonista il suo Signor Rossi, simbolo del cittadino italiano medio alle prese con il malcostume della propria società.
Vedremo a Luino nei giorni del Corto Week End anche il simpatico Lupo Alberto, con il suo creatore il prestigioso fumettista Silver ( pseudonimo del noto fumettista Guido Silvestri) che sarà presente nella serata del venerdi  9 giugno ore 21.30 con delle  proiezioni di Lupo Alberto. Si preannuncia un week animato di ottimi intenti creativi. La Partecipazione è  libera e gratuita per tutti.

1 giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs