Varese

Varese, In Consiglio premiati gli eroi quotidiani varesini impegnati nelle zone terremotate

I ringraziamenti del sindaco

I ringraziamenti del sindaco

E’ iniziata con una cerimonia che ha celebrato la solidarietà e lo spirito di servizio la seduta del Consiglio comunale di Varese di ieri sera. Il sindaco Davide Galimberti e il presidente del Consiglio Stefano Malerba hanno consegnato una pergamena a volontari della Protezione civile, tecnici del Comune e uomini della Polizia locale che hanno portato competenza e impegno nelle zone colpite dal terremoto nello scorso inverno.

Una breve e suggestiva cerimonia, che è iniziata con uomini e donne premiate sedute al centro del Salone Estense, tra i banchi dei consiglieri di maggioranza e opposizione. Poi ogni premiato è stato chiamato a ritirare il riconoscimento dalle mani di sindaco e presidente, mentre tutto il Consiglio e l’intera giunta seguivano in piedi la bella cerimonia.

Il gruppo della Protezione Civile di Varese ha effettuato una missione nei territori terremotati dal 21 al 26 gennaio 2017 a Capitignano e Campotosto (AQ). La Polizia Locale di Varese ha operato da novembre al primo gennaio in due comuni colpiti dal sisma: Montefortino e Accumuli.  Sempre ad Accumuli sono stati impegnati anche due tecnici del Comune di Varese.

Parole di ringraziamento sono giunte dal sindaco Galimberti, mentre una delle agenti della Polizia locale ha donato a sindaco, presidente e vicesindaco Daniele Zanzi una foto-ricordo di quei giorni di lotta contro il terremoto. “Dopo molti anni – ha dichiarato l’agente – è stata la prima volta che il Comune ci ha consentito di operare al di fuori dei confini comunali”.

31 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs