Varese

Varese, Figli delle Stelle, arriva la festa europea dei Giovani Democratici

Astuti e Capriolo

Astuti e Capriolo

Un simpatico quiz, un incontro aperto al pubblico, un flash mob a tema. È quanto accadrà domenica 4 giugno a Varese in occasione di “Figli delle Stelle”, la grande festa in favore dell’Europa organizzata dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico della provincia di Varese.

«L’iniziativa – spiega il segretario provinciale dei Gd, Matteo Capriolo – vuole mettere al centro le istituzioni europee e la loro importanza soprattutto per le nuove generazioni: da qui il titolo scelto per l’evento, “Figli delle Stelle”».

In piazza Monte Grappa, a partire dalle 14.30, sarà possibile visitare i gazebo contenenti materiale informativo e interattivo: chi vorrà potrà sottoporsi a un questionario sull’Europa per verificare le proprie conoscenze in merito.

«Dopodiché – prosegue Capriolo – ci sposteremo nella sala Varese Corsi di piazza della Motta, dove alle 16 è in programma un incontro dal titolo “Il futuro dell’Europa e le opportunità per i giovani”: per l’occasione saranno con noi gli eurodeputati del Pd, Brando Benifei e Patrizia Toia, e l’economista Carlo Benetti.

Affronteremo poi altri temi, quali la mobilità internazionale e i diritti umani, mentre al termine del pomeriggio torneremo in piazza Monte Grappa per dare vita a un flash mob che sarà caratterizzato dal lancio di numerosi palloncini gialli e blu, i colori dell’Europa».

Un plauso all’iniziativa arriva dal segretario provinciale del Pd, Samuele Astuti: «I Giovani Democratici del Varesotto si confermano una realtà dinamica e capace di guardare avanti. Il loro lavoro, così come quello del Partito Democratico, non si limita infatti a individuare i problemi, ma soprattutto ad andare oltre cercando le soluzioni più adatte. Quello di domenica sarà davvero un bel pomeriggio di festa in favore dell’Europa».

31 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs