Varese

Varese, Giornata mondiale del lavoro a maglia, Varese In l’organizza a Villa Toeplitz

La presentazione dell'evento

La presentazione dell’evento

Lanciata in Comune a Varese un evento in programma l’11 giugno a Villa Toeplitz, organizzato dall’associazione Varese In, in occasione della Giornata Mondiale del lavoro a maglia in pubblico, quando in tutto il mondo migliaia di persone lavoreranno a maglia.

Tante le iniziative che si stanno organizzando a Varese, come ha raccontato Antonia Calabrese, per un appuntamento che vede il patrocinio del Comune di Varese, rappresentato al lancio dal sindaco Davide Galimberti, e la collaborazione della Coopuf. Questa iniziativa vede anche la collaborazione di tante socie dell’Andos.

Un’occasione per richiamare l’attenzione di tutti sul fatto che, con ferri e uncinetti, è possibile passare tempo insieme, fare amicizia, incontrarsi. Ma nello stesso tempo è possibile fare solidarietà: tante le coperte, le sciarpe, i cappelli che, realizzati a maglia, possono poi essere donati a chi più ne ha bisogno. E’ stato il caso di una spedizione, lo scorso anno, di tanti prodotti realizzati a maglia, in Siria.

Il giorno di festa a Villa Toeplitz sono previste tante proposte: alle 13, con Riso a tavola, risate con il comico Paolo Migone, mentre alle ore 18.30, è in programma un momento dal titolo “Ricordando Penny”, con un concerto acustico con Riky Cellini e Valerio Baggio (in caso di pioggia tale concerto sarà ospitato presso la sede della Coopuf in via De Cristoforis).

25 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs