Varese

Varese, Si conclude la Festa della Famiglia, tre giorni di laboratori, convegni, spettacoli

Sbandieratori di Fenegrò ai Giardini Estensi

Sbandieratori di Fenegrò ai Giardini Estensi

Non ha dubbi, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune, Roberto Molinari, riguardo alla riuscita della Festa della Famiglia, che per tre giorni consecutivi si è svolta presso il Comune di Varese. “Davvero è andata benissimo, soprattutto in questa giornata finale, quando, complice il meteo favorevole, si è registrata una grande partecipazione di bambini e delle loro famiglie”.

Una tre giorni organizzata, in collaborazione con Palazzo Estense, dalla Consulta delle Famiglie, un’importante realtà della città che ha organizzato numerose iniziative.

Le realtà che fanno parte della Consulta della Famiglia sono Coordinamento Volontario Varese, Amici degli emarginati, Comitato Tutela Bambino in Ospedale, Dimensione Famiglia, Fondazione Patrizia Nidoli, Amici della Fondazione Patrizia Nidoli, L’albero, Amici di Gulliver, Banco di Solidarietà Alimentare “Non solo pane”, Villaggio SOS, Banca del Tempo Varese Montello, Centro Donna “La Vita è Donna”, La Famiglia un’avventura, Istituto La Casa, San Vincenzo De Paoli, Caritas, Centro Italiano Femminile, AND Azzardo e Nuove Dipendenze, Forum delle Associazioni Familiari, Progetto Panda Spazio Ascolto.

Dopo proposte divertenti, laboratori e convegni, oggi la giornata conclusiva che, nel pomeriggio, ha visto ancora laboratori e animazioni per i bambini, il trenino e uno scivolo gonfiabile, un bello spettacolo per bambini, con attori e burattini, offerto in Salone Estense dalla Fondazione Patrizia Nidoli. Ma il clou del pomeriggio è stata una colorata esibizione degli sbandieratori di Fenegrò ai Giardini Estensi. Al termine delle proposte, merenda per tutti a base di pane, latte e cioccolata.

21 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs