Varese

Varese, Con la Gran Milonga Sentimental parte la Settimana del tango

tangoooCon la Gran Milonga in piazza Monte Grappa si apre la Settimana del tango e della cultura argentina a Varese. Dal 20 al 28 maggio, a Varese, è in programma la seconda edizione della “Settimana dedicata al Tango e alla cultura argentina”.

Sabato 20, dalle ore 19, in Piazza Monte Grappa, Gran Milonga Sentimental di benvenuto per la Settimana del Tango e della Cultura Argentina a Varese.

La manifestazione  si articola in numerosi eventi pubblici – mostre, conferenze, musica e danze argentine, concerti e spettacoli, proiezioni in vari spazi della città e della provincia – con l’obiettivo di divulgare la cultura argentina nella città di Varese.

Lunedì 22, alle ore 20.30 – Aula Magna ‘Granero-Porati’, via Dunant 3, Università degli Studi dell’Insubria proiezione del film “Tango” di Carlos Saura (1998).

Mercoledì 24 ​alle ore 14.30 – Università degli Studi dell’Insubria, Aula Magna “Granero-Porati”, Via Dunant 3 – Incontro “Tra Gardel e Borges. Tango e cultura argentina”, con Diego Lemmi Moreno e Gianmarco Gaspari.

Giovedì 25 alle ore 10.00 – Università degli Studi dell’Insubria, Aula Magna via Ravasi 2 Concerto spettacolo “Argentina sola andata… e poi Tango!”, con I Piccoli Musici del Tango, diretti dal M° Carlo Taffuri dell’Associazione ImmaginArte di Varese, e con la partecipazione della cantante italo-argentina Paola Fernández dell’Erba e dei ballerini Pietro Ripoli e Marta Buccoliero.

19 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs