Varese

Varese, Festa del Gelato a scuola, distribuiti 4 gusti senza olio di palma

gelatoooooDomani, venerdì 19 maggio, si svolgerà la “Festa del Gelato”, iniziativa all’interno del progetto “Mensa con Gusto”. La festa del gelato, organizzata dal Comune di Varese, assessorato ai Servizi educativi, ha lo scopo di promuovere il consumo di una merenda sana in accordo con le attuali linee di indirizzo per una corretta alimentazione.

Venerdì durante il momento della merenda, agli alunni delle scuole primarie che frequentano il doposcuola, saranno distribuiti quattro tipi di gelato che non prevedono l’uso dell’olio di palma tra i componenti, sostituito da oli di origine vegetale più in sintonia con gli attuali orientamenti nutrizionali. Massima attenzione poi nella scelta degli ingredienti in rispetto delle esigenze nutrizionali oltre che in sintonia con i più recenti orientamenti in tema di salubrità e salvaguardia dell’ambiente.

Alla scuola Mazzini ci sarà anche un banchetto colorato e verranno distribuiti ai bambini alcuni gadget a forma di gelato.

“Il momento della merenda è un’occasione importante – dichiara l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – per poter comunicare ai ragazzi l’importanza di nutrirsi con gioia e convivialità ma nello stesso tempo con attenzione e consapevolezza sul fondamentale ruolo che il cibo svolge per la crescita e l’adozione di un sano stile di vita. L’iniziativa sarà anche un modo per festeggiare la vicina fine dell’anno per chi frequenta il servizio di doposcuola del Comune”.

18 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi