Varese

Varese, Allo Spazio Lavit dibattito su “Un patrimonio italiano” di Volpe con Cecchi

libro volpeL’Associazione Culturale Parentesi, in collaborazione con il Lions Club Varese Host, organizza lunedì 15 maggio 2017 alle ore 21, presso lo “ Spazio Lavit ” in via Uberti n.42  a  Varese, l’incontro pubblico “Per una nuova stagione del patrimonio culturale italiano”.

Nel corso della serata saluto delle Autorità presenti, introduzione del dott. Leonardo Mendolicchio (Associazione Culturale Parentesi), intervento del prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore ” Beni Culturali e Paesaggistici del MiBACT, e dell’arch. Roberto Cecchi, Assessore alla Cultura Comune di Varese. Dibattito conclusivo con il pubblico presente in sala.

Nel corso della serata sarà presentato il saggio del Prof. Giuliano Volpe “UN PATRIMONIO ITALIANO, Beni culturali, paesaggio e cittadini” (Ed. Utet).

“Dobbiamo uscire dalla palude immobile nella quale si è a lungo impantanato il mondo dei beni  culturali nel nostro paese, da tempo bloccato in una malintesa, cieca, fedeltà alla tradizione, di cui si adorano le ceneri piuttosto che ravvivarne il fuoco”.

Si ricorda che è in corso fino al 20 Maggio la mostra Eterea di Mauro Pipani.

 

14 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs