Varese

Varese, Al via il cantiere alla scuola Pascoli di viale Ippodromo

Cantiere alla Pascoli

Cantiere alla Pascoli

Iniziati i lavori nella scuola Pascoli di viale Ippodromo. Il cantiere è dunque operativo e gli operai sono già al lavoro per realizzare gli interventi per la sistemazione dell’edificio scolastico presentati dal Comune all’interno del Piano per le Scuole di Varese. L’intervento costerà 600mila euro e si concluderà nei primi giorni di settembre in tempo per la riapertura della scuola per il prossimo anno scolastico.

Per questo intervento il Comune di Varese ha anche ottenuto un contributo di 300mila euro dalla Regione all’interno di un bando a cui l’amministrazione ha partecipato presentando un progetto.

Il Comune di Varese si è classificato primo tra i comuni della provincia confermando l’attenzione dell’amministrazione al reperimento delle risorse per realizzare le opere attraverso bandi di finanziamento.

Tra i lavori che si stanno eseguendo in particolare ci sono la sostituzione dei serramenti per una migliore efficienza energetica dell’edificio, il rifacimento della rampa di accesso per i disabili per il superamento delle barriere architettoniche. E’ previsto inoltre il rifacimento della pavimentazione della palestra e delle pensiline degli accessi al giardino della scuola.

“Il Piano per gli interventi nelle scuole sta entrando nel vivo: siamo già alla seconda scuola in cui sono partiti i lavori – dichiara Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici – Dopo l’asilo nido Lo Scarabocchio diamo inizio anche all’intervento per la scuola Pascoli. Stiamo dunque rispettando i tempi che ci eravamo dati per migliorare le nostre scuole.

Quello che si è avviato è un percorso senza precedenti a Varese per quanto riguarda la riqualificazione delle nostre scuole, un piano che però è assolutamente concreto perché i progetti non sono solo annunciati ma stanno prendendo forma e i lavori stanno realmente partendo. La priorità per il Comune è quella di garantire per i bambini e i ragazzi di Varese scuole sicure, ambienti sani e accessibili a tutti e spazi moderni e funzionali”.

11 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs