Varese

Varese, Trent’anni di Andos, presentato un cartellone ricco di iniziative

La presentazione delle iniziative Andos Varese

La presentazione delle iniziative Andos Varese

Per il suo trentesimo anniversario, Andos Varese (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha presentato in Comune, alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari,  il cartellone delle iniziative che hanno la finalità di raccogliere fondi per sostenere l’attività dell’associazione. Tante le finalità di Andos, ma soprattutto quella di svolgere attività di diagnosi preventiva nei confronti dei tumori al seno.

Tra coloro che sono intervenuti per presentare l’attività di Andos, è intervenuto il professor Luigi Gatta, presidente dell’associazione varesina, che ha denunciato come in base agli esami svolti si evidenzia come la malattia riguardi donne anche al di là e oltre i limiti d’età per cui viene fatto lo screening mammografico, e cioè dai 50 ai 69 anni. Importante fare diagnosi precoce del cancro del seno anche al di sotto e al di sopra di tali limiti d’età.

E’ intervenuta anche Luisella Ferrari, responsabile Servizio di Psicologia, che ha sottolineato la necessità di seguire le donne operate al seno anche a livello psicologico.

Ecco le proposte che organizzate da Andos Varese. Si parte con Boomerang, un concerto-tributo al gruppo dei Pooh, che si svolgerà giovedì 18 maggio, presso il Teatro Openjob Metis, alle ore 21, con la collaborazione del Comune di Varese. Domenica 28 maggio sarà invece la volta della Camminata in Rosa – non competitiva nel cuore di Varese, con partenza alle ore 9.30 e ritrovo a Corso Matteotti. Sabato 21 ottobre, dalle 8.30 alle 13, convegno al Salone Estense sul tema “La neoplasia mammaria oggi: la cultura della prevenzione per essere consapevoli e determinate”. Ultimo appuntamento del 2017 domenica 3 dicembre gli Auguri natalizi in Salone Estense dalle 15 alle 18.

 

10 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs