Varese

Varese, Fondo regionale per sviluppo valli prealpine, Parolo lo spiega al Pirellino

vareseooooo-CopiaRegione Lombardia ha istituito, attraverso la modifica della legge regionale n° 25/2007, il “Fondo regionale territoriale per lo sviluppo delle valli prealpine”, come strumento per favorire la crescita del territorio montano.

Pur in un contesto finanziario molto complicato, sono stati reperiti 9 milioni di euro, come primo finanziamento a valere su questo Fondo, e lo scorso 10 aprile è stata approvata la Deliberazione della Giunta Regionale n°X/6462 che con il conseguente Decreto n. 4405 del 18 aprile 2017, disciplina le modalità di partecipazione al riparto del Fondo”.

A dichiararlo è Ugo Parolo, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), ai Quattro Motori per l’Europa e alla Programmazione negoziata.

La presentazione del “Fondo regionale territoriale per lo sviluppo delle valli prealpine” e delle sue modalità operative avverrà il giorno venerdì 12 maggio 2017, presso l’Ufficio Territoriale Regionale Insubria – sede di Varese, alla presenza dei Sindaci e dei Presidenti delle Comunità Montane del territorio provinciale.

 

 

10 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs