Varese

Varese, Vita di Maria di Rilke in piazza San Vittore con Claudia Donadoni

Claudia Donadoni

Claudia Donadoni

Nell’ambito della manifestazione “VARESESOLIDALE”, che quest’anno giunge alla sua terza edizione, ricco è il calendario di appuntamenti. Da giovedì 4 maggio (con lo spettacolo di Enzo Iacchetti, Intervista confidenziale, alle ore 21) a martedì 9, la Piazza San Vittore sarà protagonista di eventi molo diversi tra loro, intorno al consueto e prezioso appuntamento della cena solidale di sabato 6 che vede coinvolte le circa 50 associazioni che aderiscono al progetto.

Domenica 7 maggio alle ore 21, sarà la serata dedicata al teatro sacro. In occasione del mese mariano, presso la tensostruttura, verrà proposto il reading, con accompagnamento musicale, del testo “Vita di Maria” di Rainer Maria Rilke.

Lo spettacolo curato ed interpretato da Claudia Donadoni e Sergio Stefini, racconta la vita di Maria attraverso le liriche del poeta boemo e alcuni passaggi tratti dai Vangeli Apocrifi. Le musiche, eseguite dal vivo sono in parte composte appositamente per il testo di Rilke dal maestro Giovanni Bataloni; altre sono elaborazioni di temi gregoriani e corali luterane. Ingresso libero.

Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo essendo la tensostruttura interamente chiudibile ed anche riscaldabile.

4 maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs