Politica

Politica, Rete Sindaci Accoglienza dal Papa e alla Camera dei deputati

Il sindaco Aimetti

Il sindaco Silvio Aimetti

Il giorno 3 maggio una delegazione di 23 amministratori della Provincia di Varese, in rappresentanza della rete civica dei Sindaci per l’Accoglienza, parteciperà all’Udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Nel mese di febbraio è stata inviata una lettera al Santo Padre, nella quale veniva descritta l’attuale situazione nella Provincia di Varese chiedendo la possibilità di un incontro per portare la nostra testimonianza. Nelle settimane successive è giunta la risposta e l’invito a presenziare all’udienza generale.

Sarà una grande emozione rappresentare le nostre Comunità davanti a papa Francesco, a cui porteremo, nella speranza di potere incontrarlo personalmente, il saluto dei nostri Cittadini e il ringraziamento per il grande esempio di umanità e misericordia su cui è fondato  il suo pontificato.

Al termine dell’incontro con il Santo Padre la delegazione si recherà alla Camera dei deputati per una conferenza stampa durante la quale saranno raccontate alcune delle esperienze di accoglienza vissute dall’inizio del 2016 ad oggi nella nostra Provincia, con i relativi punti di forza e di debolezza.

 

30 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs