Varese

Varese, Primo Maggio, funicolare Sacro Monte e navette in funzione

funicolareAnche il Primo maggio la funicolare che porta al Sacro Monte sarà in funzione per chi vorrà salire al borgo a bordo dello storico mezzo di trasporto. Prosegue dunque la promozione della funicolare che, dopo l’apertura speciale a pasquetta e il 25 aprile, sarà attiva anche il prossimo lunedì in occasione della festività.

Ma le novità non finiscono qui. Proprio per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico e sostenibile, grazie alla continua e preziosa collaborazione tra Autolinee Varesine e Comune di Varese, il Primo maggio sarà garantito un servizio di collegamento tra la zona dello stadio di Varese e la stazione di Vellone, in modo da permettere a tutti i varesini di accedere alla funicolare del Sacro Monte senza dover utilizzare l’auto.

Come avviene già nei giorni festivi, gli autobus partiranno dalla fermata di via Manin/angolo via Valverde (ingresso del liceo artistico, dall’altro lato della strada rispetto al Palasport) ai minuti “01” e “31” di ogni ora dalle 10.01 alle 19.31: dalla stazione di Vellone, gli autobus diretti in via Manin partiranno sempre ogni mezz’ora ai minuti “15” e “45” di ogni ora dalle 10.15 alle 19.45. Quaranta corse complessive, dunque, copriranno l’intero arco di apertura della funicolare, operativa dalle 10 alle 19.30.

I pullman di Autolinee Varesine effettueranno in entrambe le direzioni tutte le fermate abitualmente affrontate dalla linea C, da Sant’Ambrogio sino a piazzale Montanari-Prima Cappella, in modo da garantire l’opportunità di utilizzo del mezzo pubblico anche a chi, magari, vuole poi percorrere a piedi la Via Sacra. Trattandosi di un servizio speciale voluto dal Comune di Varese, il tratto in autobus sarà gratuito: gli utenti dovranno acquistare solamente il biglietto della funicolare, al costo di un euro, presso una delle due stazioni.

28 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs