Varese

Varese, RE Thinking, conversazioni su rigenerazione e riuso urbani

casePresentata questa mattina l’iniziativa RE Thinking Varese, un ciclo di conversazioni dedicate ai temi della rigenerazione urbana e del riuso nella città contemporanea che si svolgeranno a Varese e coinvolgeranno diversi esperti del settore in Italia. Da maggio a dicembre Varese sarà il teatro di una importante iniziativa legata ai concetti della città del futuro, della rigenerazione e del riuso degli spazi urbani.

Si inizia il 2 maggio con il primo appuntamento in cui sarà ospite Andrea Boschetti, fondatore della firma internazionale di architettura, urbanistica ed interior design Metrogramma con società operative a Milano, Mosca e New York e con altrettanti uffici distaccati a Londra e Dubai.

“Un importante progetto in collaborazione con l’Ordine degli architetti –  ha dichiarato l’assessore al Territorio Andrea Civati – per portare a Varese professionisti di fama nazionale e internazionale che ci aiuteranno a proseguire quel percorso di approfondimento sulla variante del Piano di governo del territorio e a dare al piano un orizzonte più ampio. Al ciclo di incontri saranno presenti professionisti che ci parleranno delle esperienze più innovative sul campo della pianificazione urbanistica. Sarà una occasione per i dipendenti del Comune ma anche per tutti i cittadini interessati per arricchirsi di contenuti innovativi in materia di rigenerazione e riuso degli spazi urbani”.

Il calendario e i nomi dei relatori di RE_Thinking Varese

02 maggio

Metrogramma /Andrea Boschetti

Giugno

OBR / Paolo Brescia e Tommaso Principi

Luglio

Geza / Stefano Gri e Piero Zucchi

Settembre

Mauro Galantino (vincitore concorso piazza della Repubblica ex Caserma)

Ottobre

5+1 AA/ Alfonso Femia

Novembre

Aires Mateus / Francisco e Manuel Aires Mateus

Dicembre

Pardo Tapia / Fernando Pardo Calvo (vincitore concorso nuovo Teatro)

27 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs