Varese

Varese, Al Liceo Musicale lancio di Articolo 1, con Speranza, Ricchiuti e Panzeri

articolo 1“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Con questo preciso riferimento al primo articolo della nostra Costituzione anche in provincia di Varese, da qualche settimana, ha preso avvio la costituzione del Comitato Provinciale di “Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista”.

All’iniziativa stanno aderendo cittadini già iscritti, simpatizzanti ed elettori di altri partiti , rappresentanti del mondo sindacale, delle professioni, di associazioni di volontariato, persone che hanno dichiarato di aver ritrovato il desiderio di un nuovo interesse o un rinnovato impegno in politica.

“Un’altra idea dell’Italia, un nuovo centrosinistra”, è lo slogan del movimento che è nato per costruire e radicare in tutte le comunità un campo di esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cristianodemocratiche e ambientaliste, al mondo civico dell’associazionismo e del volontariato, alla grande mobilitazione popolare manifestatasi nel recente referendum costituzionale e, in definitiva, per «ricostruire un centrosinistra plurale».

Il movimento si sta preparando alla presentazione pubblica che avverrà giovedì 11 maggio alle ore 21, presso la sala Auditorium del Liceo Musicale a Varese con la partecipazione dell’onorevole Roberto Speranza, della senatrice Lucrezia Ricchiuti e dell’europarlamentare Antonio Panzeri.

Durante l’incontro sono previsti interventi di esponenti locali che hanno aderito ad Art1 MDP e che forniranno, tra l’altro, elementi utili alla gestione organizzativa della nuova formazione politica per la costituzione di Comitati nei singoli territori della provincia.

In questo senso segnaliamo l’avvenuta costituzione dei Comitati di Art1 MDP a Varese, Malnate, Fagnano Olona, Cardano al Campo, Sesto Calende… mentre molti altri sono in via di formazione.

L’incontro di Varese è previsto pochi giorni dopo l’avvio del tesseramento a livello nazionale e precede di una settimana la Conferenza Programmatica di Milano (20-21 maggio), il momento in cui le idee e i valori di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista troveranno la loro concretizzazione in una chiara e precisa indicazione politica.

Declinare la linea politica del Movimento alle caratteristiche e alle esigenze del nostro territorio è l’impegno del Comitato Provinciale di Varese. Il lavoro, l’economia del territorio, l’attenzione verso i bisogni delle persone più deboli rappresenteranno i temi delle prime iniziative di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista nella nostra provincia.

Informazioni: Articolo 1 Movimento Democratrico e Progressista Comitato Provinciale

Email: mdpprovinciadivarese@libero.it

Pagina facebook: Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista Provincia di Varese

 

 

 

27 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Al Liceo Musicale lancio di Articolo 1, con Speranza, Ricchiuti e Panzeri

  1. Milano.zone Varese, Al Liceo Musicale lancio di Articolo 1, con Speranza, Ricchiuti e Panzeri – Varese Report | Milano.zone il 28 aprile 2017, ore 00:40

    […] Fonte […]

Rispondi

 
 
kaiser jobs