Luino

Luino, ContAr Violeta Parra di Francesca Brusa Pasqué al Teatro Sociale

Un momento dello spettacolo

Un momento dello spettacolo

Nel 100° anniversario della nascita, in tour mondiale, uno spettacolo  teatrale per commemorare una donna. Ciò che emerge nel lavoro è il  personaggio di Violeta a tutto tondo: la vita privata, gli amori, le  passioni, i figli, la scelta politica, la lotta per gli ideali, la  voglia di cantare e di parlare con la gente, ma anche le ferite profonde …  “Gracias à la vida”, è la canzone che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Lo spettacolo ContAr VIOLETA PARRA di e con Francesca Brusa Pasqué sarà proposto il 3 maggio 2017 presso il Teatro Sociale di Luino alle ore 21.
‘Una donna brutta. Che non sapeva cantare. Eppure divenne un mito della  musica popolare in Cile, in Sudamerica, nel mondo. Dedicò la sua vita a  risvegliare il popolo, ridare dignità alle donne, dare voce agli  oppressi. Ebbe una vita per molti versi tragica. Con forti amori  controversi. Le morì una figlia mentre era in torunée. Si uccise, per  amore, ormai vecchia.’
‘La storia di Violeta Parra è straordinaria, incredibile, scandalosa. Una  storia da far conoscere, da raccontare, ascoltare, rivivere. Perché  dimostra quanto grande, creativa, forte possa diventare una donna quando si libera dalla oppressione maschile e mediatica della bellezza  senz’anima.’ (Claudio Bernardi, Docente di Teatro presso all’Università Cattolica di Milano).

26 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs