Varese

Varese, Successo per la sfilata targata Enaip a favore di Ail

il gruppo di AIL formato da paziente, ex paziente, volontario e donatore tipizzato

il gruppo di AIL formato da paziente, ex paziente, volontario e donatore tipizzato

Un successo di partecipazione, pubblico e solidarietà per l’iniziativa benefica promossa da ENAIP Varese con la collaborazione di alcuni commercianti e delle Associazioni di categoria AIME e  Ascom Varese.

60 studenti Enaip coinvolti nell’organizzazione, 110 studenti da tutta la provincia di Varese  che hanno sfilato sul palco grazie alla partecipazione attiva dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa solidale mettendo a disposizione trucco, acconciature, abiti e accessori delle collezioni primavera/estate 2017.

La Solidarietà è della nostra taglia è il pay off scelto dai giovani di Enaip per promuovere l’edizione del 2017. L’esperienza che ha colpito la famiglia di un professore  con la perdita del figlio poco più che trentenne ha richiamato la loro attenzione.

Durante l’anno gli studenti si sono più volte incontrati con AIL Varese Onlus, Associazione a supporto della ricerca scientifica contro le leucemie, linfomi e mieloma e con giovanissimi ex pazienti dell’Ematologia di Varese. Anche loro chiamati sul palco del teatro di varese domenica pomeriggio in ricordo di Federico che purtroppo non è riuscito a sconfiggere la malattia e ci ha lasciato a Giugno dello scorso anno a soli 30 anni.

Anche la Pallacanestro Varese è stata protagonista della serata a sostegno di AIL Varese. Una maglia della Openjobmetis autografata dalla squadra è stata donata ad AIL per la sfilata e sarà presto sul sito di aste benefiche “charitystars”. Un gesto concreto che dimostra ancora una volta l’attenzione che la società di piazza Monte Grappa ha nei confronti del sociale.

 

25 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs