Gemonio

Gemonio, Giornata dell’incisione e della stampa d’arte al Civico Bodini

incisioneIl giorno 7 maggio 2017, a partire dalle ore 14, il Museo Civico Floriano Bodini, dopo il successo della Giornata della Fusione, torna a dedicare una giornata di maggio ad un’arte artigiana e si volge quest’anno alla stampa d’arte e all’incisione, tecnica antica e dalle innumerevoli possibilità espressive.

La giornata avrà inizio nel primo pomeriggio con workshop per bambini e adulti nella cornice del cortile del Museo. Al centro della giornata il passato delle stamperie d’arte del territorio, la tecnica e i grandi maestri, il futuro e i progetti della contemporaneità saranno evocati in una tavola rotonda di stampatori, artisti, studiosi, esperti del settore.

La giornata inaugura la mostra “Carta Canta incontra nuovi amici”, a cura di Samuele Menin, che vedrà il dialogo tra le opere degli artisti contemporanei del progetto Carta Canta e quelle dei maestri presenti nella collezione permanente del Museo Bodini, molte delle quali esposte per la prima volta.

La mostra “Carta Canta” sarà aperta dal 7 maggio al 20 maggio 2017.

Programma
ore 14.00: Workshop di monotipo (tecnica tradizionale di stampa)  per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni a cura della Stamperia d’Arte 74/b
ore 16.00: Tavola rotonda “Incisione e stampa d’arte: passato, presente e futuro” e presentazione della mostra “Carta Canta incontra nuovi amici” a cura di Samuele Menin
ore 17.00: Aperitivo a buffet
dalle ore 18: Workshop di monotipo per adulti a cura della Stamperia d’Arte 74/b

Ingresso gratuito  Dalle ore 14 Museo Civico Floriano Bodini Via Marsala, 11 21036 Gemonio.

24 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs