Varese

Varese, La Domenica delle Monetine in favore della Fondazione Ascoli

piazzamontegrappaDopo il grande successo della prima edizione (raccolte 18.300 monetine) la “Domenica delle Monetine” raddoppia e si fa più bella.

In seguito ad una segnalazione dell’Associazione “Giacomo Ascoli” nella quale veniva richiesta una cyclette per il Day Hospital Oncoematologico Pediatrico dell’Ospedale Filippo Del Ponte gli organizzatori Gesuito Gennaro e Fulvio Canevari nella giornata di domenica 23 aprile 2017 riproporranno la “Domenica delle Monetine” Seconda Edizione intitolata “ LA CITTA’ PEDALA CON VOI”.

L’evento si svolgerà presso il Caffè Biffi di Piazza Podestà a Varese a partire dalle ore 10, e proseguirà per tutta la giornata.

Il ricavato sarà utilizzato per l’aquisto di cyclette da destinare ai piccoli pazienti per la loro rieducazione motoria.

Anche in questa edizione gli organizzatori non richiederanno una vera e propria donazione di denaro, ma, semplicemente, offriranno un’occasione per liberarsi dalle “fastidiose” monetine da 1, 2 e 5 cent. che ristagnano inutilizzate nei cassetti e nei fondi delle tasche.

Trattandosi di una attrezzatura sportiva ciclistica ci è stato confermato il patrocinio di professionisti del ciclismo a sostegno dell’iniziativa.

Anche questa iniziativa produrrà il successo in termini di raccolta di monetine, anche se lo scopo principale è sempre quello di rendere protagonisti più cittadini possibili nel diffondere la solidarietà, anche se con pochi centesimi, verso iniziative benefiche.

Per ulteriori informazioni contattare 3246658456

 

16 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs