Milano

Milano, Tempo di Libri, Book-Crossing negli aeroporti Sea con librerie Lessmore

bookflyAnticipando la manifestazione “Tempo di Libri” in programma alla Fiera di Milano dal 19 al 23 aprile gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa ospitano il Book-Crossing, progetto, il cui motto è “Porta un libro, prendi un libro”, realizzato da SEA in collaborazione con il Comune di Milano e con AIE, l’Associazione Italiana degli Editori.

Per questa attività ossia lo “scambio libri”, che ha luogo nell’area arrivi e partenze di Milano Linate e Milano Malpensa (terminal 1 e terminal 2), SEA ha scelto di collocare i libri “liberati” in 9 librerie More Light della Ecodesign Collection del brand italiano Lessmore, disegnate da Giorgio Caporaso.

Questi arredi sono espressione di una vera e propria filosofia “green”, rispettosa dell’ambiente che si basa sui principi della modularità, componibilità, trasformabilità, personalizzazione, disassemblabilità e riciclabilità.

La parte principale di ogni modulo “More Light” (45×45 cm) è infatti realizzata in cartone 100% riciclabile, abbinato ad altri materiali che si possono sempre sostituire o  rimuovere e separare facilmente e che lo rendono così un prodotto estremamente funzionale e  duraturo nel tempo pur mantenendone la possibilità di riciclo.

 

Questo concetto dell’economia circolare si sposa perfettamente infatti con  il “viaggio” che i libri faranno, lasciati da alcuni passeggeri e ripresi da altri.

14 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi