Laveno Mombello

Laveno Mombello, Anno del turismo sostenibile, fai trekking con gli asini

asiniL’anno 2017 è stato dichiarato l’anno del turismo lento sostenibile e, pertanto, insieme alla Biblioteca Comunale e al Comune di Laveno Mombello e in collaborazione con svariate associazioni del territorio, la Strada dei Sapori Valli Varesine sta organizzando una rassegna di eventi dedicati a tale tema.

In particolare è in programma il trekking con gli asini, in quanto l’evento si svolgerà a metà maggio, ma sono necessarie le iscrizioni per poter partecipare (il numero di posti è limitato).

Per tale evento sono state organizzate una singola giornata (14 maggio) e una tre giorni (dal 19 al 21 maggio) di trekking con gli asini, con partenza dall’Infopoint di Laveno (in centro paese) fino al monte che ci sovrasta (Sasso del Ferro).

La tre giorni poi si snoderà anche ad Arcumeggia (primo paese dipinto d’Italia), Sant’Antonio e Cascate della Froda, con pernotto presso il rifugio del CAI di Besozzo al Cuvignone. Oltre alla presenza della guida turistica, vi sarà una Accompagnatrice di Media Montagna regolarmente iscritta al Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia ed esperta di attività di interazione con gli asini. Sono incluse attività per adulti e famiglie a contatto con la natura.

Potrebbe essere una bella occasione di vivere un’esperienza diversa di libertà.

Prenotazioni presso Infopoint 0332 667223 – iatlaveno@stradasaporivallivaresine.it

12 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs